Il benessere alimentare passa oggi sempre di più attraverso una maggiore consapevolezza di ciò che si porta in tavola.

La tendenza è quella di scegliere coscientemente gli alimenti nell’ottica del “siamo quello che mangiamo”.

In questa direzione si spinge l’alimentazione di tipo biologico, ovvero la strada che conduce al benessere fisico in armonia con le risorse che sono presenti in natura e con i tempi che cambiano.

Un’alimentazione che diviene, in un certo senso, un vero e proprio stile di vita.

I prodotti biologici sono infatti coltivati utilizzando esclusivamente sostanze di origine naturale, provenienti da agricoltura sostenibile e attentamente controllata in ogni suo passaggio.

Sono quindi del tutto esclusi quegli elementi che prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi e ogm, a favore di un’alimentazione sana e interamente naturale.

I prodotti provenienti da agricoltura biologica rappresentano oggi un paniere molto ampio, sia in termini di varietà di gusto e di genere, sia in termini di necessità dietetiche e alimentari.

Non solo prodotti base, dalle preparazioni più semplici, ma anche lavorati e derivati per ogni esigenza, oppure quelli già pronti da mettere in tavola.

In questo senso un ampio spazio sugli scaffali di +Nodi di benessere trovano tutti quei prodotti espressamente indicati per chi segue regimi alimentari vegetariani e vegani, con i maggiori e più controllati marchi presenti nel mercato.

Un’attenzione particolare che scaturisce dalla volontà di offrire a questa ampia fetta di consumatori tutti gli alimenti e i prodotti che possano rispondere nella maniera più sana e genuina alle loro necessità.

Con la sicurezza della qualità del tutto naturale di ciò che viene proposto e della garanzia di un’offerta sempre variegata e aggiornata.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Print this page