Benvenuti sul sito di Nodi di benessere

Orario Apertura : Lun. - Ven.- 8.30 - 20.30 - Sab.fino alle 13.30
  Telefono : 0825 784874

massaggi oli essenziali Avellino

Massaggi Oli Essenziali ad Avellino

Il massaggio con oli essenziali sfrutta le proprietà curative delle essenze attraverso cui è possibile trattare alcuni diffusi disturbi.

Gli effetti positivi primo tra tutti il rilassamento che consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrare il sistema nervoso e ormonale. Tensioni, spasmi e crampi risultano attenuati.

La circolazione di sangue e linfa viene stimolata potenziando indirettamente il sistema immunitario e l’eliminazione delle cellule morte e l’assorbimento di nuovi elementi nutrono la pelle, rendendola vellutata ed elastica.

Non ultimo l’aspetto del benessere dovuto alle attenzioni poste nei confronti del cliente che sarà avvolto in una sensazione di pace e tranquillità.

Dopo aver cosparso il corpo con l’olio essenziale e averlo poi coperto con un asciugamano per mantenere il calore, si effettua il massaggio.

L’olio passa nella pelle attraverso un meccanismo chimico detto diffusione: penetra all’interno della membrana cellulare in modo diretto, senza bisogno di un trasportatore specifico.

Una volta dentro l’organismo, gli oli espletano le loro funzioni e, infine, lasciano il corpo attraverso gli organi di eliminazione: polmoni, pelle, intestino, reni.

L’uso di oleoresine a scopo medicinale e terapeutico ha degli effetti sbalorditivi: rallenta l’invecchiamento cellulare, agisce sul sistema nervoso, rilassa in modo profondo la muscolatura.

LE PROPRIETA’ DEGLI OLI ESSENZIALI

Si conoscono più di 10.0000 componenti di oli essenziali. Il che spiega perché il loro arsenale terapeutico sia estremamente vario e sviluppato, perché gli oli essenziali possano alleviare sia il mal di gola che di pancia, le affezioni cutanee o urinarie, disturbi del sonno o del transito… e tanti altri disturbi ancora!

Se un olio essenziale, in funzione del suo componente principale, è utile soprattutto per curare qualcosa di specifico, possiede sempre anche altre proprietà.

Queste ultime sono legate alle sue molteplici molecole principali e secondarie. Così alcuni oli essenziali sono nello stesso tempo battericidi, virucidi, acaricidi, fungicidi e insetticidi…

Al contrario un medicinale tradizionale (di sintesi) contiene solo una o due molecole attive e quindi agisce su una patologia o sintomo specifici.

  • Massaggio schiena
  • Massaggio addome
  • Massaggio relax
  • Massaggio snellezza –drenante -cellulite
  • Massaggio circolazione gambe pesanti
  • Massaggio frigidità
  • Massaggio per sensazioni dolorosi

OLI ESSENZIALI – PER VIA CUTANEA

E’ la “ via reale” poiché gli oli essenziali, lipofili (cioè miscibili in un corpo grasso), sono in grado di attraversare rapidamente l’epidermide e i vari strati cutanei per arrivare alla microcircolazione periferica quindi alla circolazione sanguigna.

Vantaggio è una via di somministrazione rapida e ad azione prolungata. L’olio essenziale può essere applicato ( puro o diluito in funzione delle raccomandazioni specifiche di ciascuno) su punti strategici, su zone specifiche (contratture), sotto forma di massaggi del corpo.

LA CROMOTERAPIA

Si può rivolgere alla cromoterapia sia chi vuole preservare l’equilibrio psico-fisico, sia chi vuole associare l’utilizzo della luce e dei colori a terapie già in corso.

La cromoterapia infatti è un catalizzatore per stimolare i processi naturali di auto guarigione dell’organismo.

Più spesso, la cromoterapia è un metodo di guarigione efficace per la depressione, nevrosi e ansia, disturbi per i quali vengono utilizzati i colori giallo, verde e blu.

Se anche tu vuoi scoprire i benefici di un massaggio con oli essenziali puoi recarti da +Nodi di benessere ad Avellino, in pieno centro città, Corso Vittorio Emanuele 121 (Galleria La Magnolia) .

Per contatti telefonici e prenotazioni: 0825 784874.