Benvenuti sul sito di Nodi di benessere

Orario Apertura : Lun. - Ven.- 8.30 - 20.30 - Sab.fino alle 13.30
  Telefono : 0825 784874

massaggio metamerico Avellino

Massaggio Metamerico ad Avellino

Il massaggio metamerico è una tecnica di massaggio sviluppata sulle fasce (METAMERI) le quali si trovano sulla pelle percorsa dal sistema nervoso gran simpatico, i metameri sono zone riflesse del corpo collocate sulla schiena.

Il massaggio metamerico allenta tensioni fisico- emotive, risolve dolori di origine nervosa, migliora ed elimina gli inestetismi del corpo e del viso, migliora la funzionalità dei gangli paravertebrali, si ha un rilassamento a lungo termine migliorando la funzionalità organica e psicologica.

Facendo lo scollamento sul metamero dell’organo miglioriamo alcuni inestetismi del viso come la follicolite seborroica, couperose lineare, pelle alipidica, pelle grassa, rughe superficiali, rughe profonde, borse sotto oculari, follicolite linfatica, couperose diffusa, incavo scuro, lo stesso con

gli inestetismi del corpo come acne seborroica, vene superficiali, pannicolite, cellulite, smagliature orizzontali, smagliature verticali, infiammazione, acne linfatica, vene profonde, atonia; inoltre possiamo lavorare su problematiche di cervicalgia e lombosciatalgia.

Trattando i metameri specifici aiutiamo a risolvere problemi emozionali come la gioia, la tristezza, la rabbia, la preoccupazione e la paura.

Le tensioni e le aderenze dalla schiena e dai metameri accesi (dermatomi) possono passare dall’organo/ viscere bersaglio, andando ad indurire e ad incollare il tessuto intorno agli stessi organi/visceri adiacente e sovrastante ad essi. In questo modo si creano le dermalgie (dolore della pelle), anche in questo caso si fanno trattamenti specifici sulla parte supina del corpo.

INTESTINO TENUE:

Problemi di gonfiore dell’addome, problemi di assimilazione di ciò che si mangia, per far produrre al corpo più sangue (l’intestino tenue ha una funzione emopoietica), per migliorare i disturbi della celiachia (non si guarisce ma si diminuiscono le manifestazioni), per tutte le persone che ingrassano facilmente mangiando poco (nel tenue si ha l’assorbimento delle sostanze nutritive).

INTESTINO CRASSO:

Per tutti i problemi all’intestino tipo stitichezza, diarrea, coliche intestinali, colite, diverticoli intestinali, emorroidi.

STOMACO:

Per tutti i problemi di stomaco:  il cardias per il reflusso gastro- esofageo o per quando la persona ha difficoltà a magiare per uno stomaco troppo teso (ad esempio per un periodo di eccessiva preoccupazione), per problemi di afte in bocca (lo stomaco altera il PH della saliva riuscendo così a moltiplicare batteri responsabili di infiammazioni alle mucose del cavo orale. Per tutti i problemi di gonfiore allo stomaco, per chi soffre di eruttazione eccessiva o al contrario, inesistente.

MILZA:

Per tutti i problemi alla milza: per tutte le alterazioni causate da un abbassamento delle difese immunitarie della milza (febbre, influenza, problemi di funghi, candida, herpes….) dopo una cura di antibiotici, per tutte le alterazioni linfatiche( gonfiore in genere).

PANCREAS:

Per la regolazione degli zuccheri nel sangue.

FEGATO:

Per tutti i problemi di cistite ( cisti ovariche, cisti cutanee, cisti sui tendini, cisti ossee……), per la presenza di lipomi( evitando di nuova formazione) per tutti i casi di adipe generalizzato su tutto il corpo, per problemi di cattiva digestione, per tutti i problemi ai muscoli( crampi frequenti, facilità di strappi muscolari ,dolori frequenti ai muscoli).

VESCICA BILIARE:

Per alterazioni della bilirubina nel sangue, per problemi di cellulite, per tutti i problemi ai tendini (tendiniti).

POLMONI:

Per tutti i problemi e alla respirazione; raffreddore, catarro, asma allergica, asma bronchiale.

UTERO E PROSTATA:

Stimolando queste dermalgie si migliorano le funzionalità della prostata   (prostatite, svegliarsi di notte per la continua sensazione di dover urinare, getto urinario “strozzato” migliora lo stato di flusso sanguigno al pene e di conseguenza ne migliora l’erezione in durata e consistenza).

Per le donne stimolare la dermalgia dell’utero nei casi di mestruazioni dolorose, troppo abbondanti, endometriosi, insensibilità durante i rapporti sessuali ( massaggiando questa zona si riporta uno stato di elasticità a tutte le pareti della zona genito-sessuale migliorando la sensibilità recettiva agli stimoli nervosi).

OVAIE:

Problemi di  amenorrea ( mancanza di ciclo mestruale superiore ai sei mesi), perdite irregolari, ciclo mestruale, irregolare, cisti ovariche, problema di calo del desiderio sessuale (in quanto stimolando queste zone le ovaie aumentano la loro produzione di ormone, compresi quelli del desiderio sessuale), depressione (le ovaie e i testicoli  producono degli ormoni tra cui anche il testosterone che ha un effetto energizzante e antidepressivo), ripristinando e migliorando le normali funzioni dell’apparato riproduttivo si va ad aumentare la fertilità e la   percentuale di fecondazione.

TESTICOLI:

Problemi di cisti ai testicoli, dolore ai testicoli , idrocele( aumento della pressione idrostatica del testicolo), varicocele( infiammazione di una vena sul testicolo), calo di desiderio sessuale, depressione, qualità dello sperma( migliora notevolmente per tutti gli uomini che stanno cercando di avere dei figli, ma tardano ad arrivare).

RENI E URETERI:

Per migliorare la pressione sanguigna, per problemi di ritenzione idrica, quando ci sono dolori articolari e persistenti (quando tre o più articolazioni fanno male contemporaneamente in quanto hanno un collegamento con i reni), in caso di calcoli renali.

VESCICA URINARIA:

Per tutti i problemi di cistite ed uretrite, per problemi di atonia (mancanza di tono) dei tessuti (connettivo e derma).

Se anche tu vuoi scoprire i benefici di un massaggio metamerico puoi recarti da +Nodi di benessere ad Avellino, in pieno centro città, Corso Vittorio Emanuele 121 (Galleria La Magnolia) .

Per contatti telefonici e prenotazioni: 0825 784874.