Cosa c’è di più entusiasmante del sentirsi inebriati da una fragranza ricca, concentrata, che trasporti la mente verso viaggi fantastici e il cuore verso magiche emozioni. “Nulla sveglia un ricordo quanto un odore”, scriveva Victor Hugo.
E come dargli torto, dal momento che il senso dell’olfatto è quello che fin dalla nascita è maggiormente sviluppato, rendendo riconoscibile l’odore della madre al proprio bambino anche a distanza.
Da qui, l’enorme valore dei profumi e delle fragranze, che riescono a parlare di noi, a raccontare stati d’animo e sensazioni. Spesso un profumo riesce a suscitare ricordi, impregnando abiti, ambienti e non solo.
Per questi motivi, la scelta del proprio profumo è qualcosa di personale e molto ragionato. Un momento intimo e speciale che renderà se stessi ancora più riconoscibili alle altre persone.
Una delle tradizioni più antiche e illustri nella produzione di fragranze è sicuramente quella francese.
Un lavoro affidato ai nasi più esperti, sensibili e allenati, professionisti del settore che miscelano minuziosamente goccia dopo goccia per creare profumi inebrianti e caratteristici.
+Nodi di benessere doveva necessariamente offrire un marchio che corrispondesse a queste caratteristiche, e lo ha trovato in Roger & Gallet, società francese di profumi nata nel lontano 1862 e ora appartenente al gruppo L’Oréal.
Essa propone fragranze ricche, intense e sensuali, forte della sua lunga tradizione legata alla preziosa arte della distillazione per ottenere ingredienti puri e di origine naturale. Un packaging sobrio, elegante e sofisticato per chi vuole donare e donarsi prodotti di elevato valore.
La sua ricca gamma è disponibile presso la parafarmacia di +Nodi di benessere: provare per scegliere!