Tra le ultime novità in fatto di salute e prevenzione, +Nodi di benessere offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare in sede i nuovissimi test Biomineral, per un’analisi dettagliata dei minerali tossici e fisiologici presenti nel proprio organismo.
In cosa consiste questo test? Attraverso l’analisi di un campione di capello è possibile risalire a diversi parametri: contenuto e deposito di minerali nutrizionali, contenuto di vitamine e aminoacidi, rapporto tra minerali e correlazione, se e in quale quantità siano presenti metalli tossici e pesanti, rapporto tra minerali e metalli tossici.
Si tratta dunque di un utile strumento di indagine complementare rispetto agli esami diagnostici di routine che ha come fine la prevenzione di eventuali future patologie e il ripristino, precauzionale, degli standard minerali ottimali per la salute.
L’analisi dei minerali e dei metalli tossici include notevoli vantaggi per il paziente. In entrambi i casi, infatti, si tratta di elementi che possono squilibrare il delicato assetto biochimico – mineralogico della persona, indispensabile per condurre una vita sana.
In particolare, indagare sulla presenza di metalli, anche nei bambini, può prevenire un eventuale alterazione delle normali funzioni fisiologiche dell’organismo.
+Nodi di benessere, in un’ottica costantemente orientata alla prevenzione, ha introdotto dunque anche questo importante servizio di Mineralogramma, con test pratici e veloci consegnati direttamente a domicilio, per tenere sempre sotto controllo lo stato del proprio organismo in relazione alla presenza di minerali e metalli.